Per i bambini piccoli ed i neonati, si raccomanda caldamente di usare gli appositi seggiolini. Questi seggiolini devono essere della dimensione adatta al bambino e devono essere installati in accordo alle istruzioni fornite dal produttore. Si raccomanda inoltre di mettere il seggiolino sul sedile posteriore; ciò contribuisce in modo significativo per la sicurezza.
Per ridurre il rischio di ferite in caso d'incidente e di frenate o manovre brusche, i bambini devono sedere sul sedile posteriore e devono sempre essere trattenuti correttamente. Le statistiche confermano che i bambini sono più al sicuro quando sono trattenuti correttamente sui sedili posteriori. I bambini più grandi devono usare le cinture di sicurezza in dotazione.
La legge obbliga all'uso dei dispositivi di sicurezza per bambini.
Se si trasportano bambini piccoli, si devono utilizzare gli appositi sistemi di sicurezza passiva (seggiolini di sicurezza).
Se i seggiolini di sicurezza non sono fissati a correttamente, i bambini rischiano il ferimento o addirittura la morte in caso d'incidente. Per i bambini piccoli e per i neonati, si devono utilizzare gli appositi seggiolini. Prima di acquistare un seggiolino di sicurezza, assicurarsi che sia idoneo al veicolo ed alle cinture di sicurezza, ed alle dimensioni del bambino. Quando si installa il seggiolino di sicurezza per bambini, osservare le istruzioni fornite dal produttore.
ATTENZIONE
In caso d'incidente, l'air bag lato passeggero esplode provocando ferite gravi, anche letali, al bambino o al neonato seduto nel seggiolino.
Pertanto, installare i seggiolini per bambini esclusivamente sul sedile posteriore.
Anche se indossa la cintura di sicurezza, la persona che trattiene il bambino non è in grado di fornirgli alcuna protezione in caso d'incidente.
Mercedes-Benz Classe C. Impostazione della velocità
Impostazione a intervalli di 10
km/h: spingere la leva del TEMPOMAT oltre il
punto di resistenza, portandola verso l'alto
per aumentare la velocità oppure verso il basso
per diminuire la velocità.
Oppure
Spostare la leva del TEMPOMAT oltre il punto di
resistenza e tenerla in tale posizione fino al
ragg ...
Mercedes-Benz Classe C. Attivazione/disattivazione
del sistema antisbandamento attivo
Attivazione: premere
il tasto
.
La spia di controllo
si accende. Sul display multifunzione viene visualizzato
il messaggio Sist. antisbandamento
On . Se tutte le condizioni sono soddisfatte, può
essere attivata un'AVVERTENZA o essere eseguito un
intervento di servoassistenza.
Se la velocità di ...