KIA Cerato: Traino di rimorchi - Suggerimenti per quando si guida - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Traino di rimorchi

ATTENZIONE - Traino di un rimorchio Quando si traina un rimorchio, se non si usano equipaggiamenti adatti e non si guida in modo appropriato si può perdere il controllo. Per esempio, se il rimorchio è troppo pesante, i freni possono non funzionare bene o venire a mancare del tutto. Il che può portare a gravi ferite, anche letali, agli occupanti la vettura.

Procedere al traino solo dopo aver seguito tutti i passi riportati in questa sezione.

NOTA Effettuare il traino di un rimorchio in modo improprio può causare danni al veicolo con conseguenti costose riparazioni che non sono coperte dalla garanzia. Per trainare correttamente un rimorchio, seguire quanto indicato in questa sezione.

Traino di rimorchi

 

Traino di rimorchi

Il vostro veicolo può trainare un rimorchio. Per identificare la capacità di traino del vostro veicolo è necessario leggere i dati relativi a "Peso del rimorchio" riportati più avanti in questa sezione.

Ricordarsi che guidare con un rimorchio è diverso dal guidare la sola vettura. Il traino di rimorchi influisce su maneggevolezza, durata e consumi. Un traino sicuro richiede equipaggiamenti adatti ed un loro corretto uso.

Questa sezione contiene importanti consigli per il traino e le relative norme di sicurezza ampiamente testati. Molti di essi sono importanti per la sicurezza vostra e dei vostri passeggeri. Leggere con attenzione questa sezione prima di trainare un rimorchio.

I componenti che sopportano il traino quali motore, trasmissione, gruppi ruota, e pneumatici sono molto più sollecitati dal peso aggiuntivo del rimorchio. Il motore deve lavorare a regimi relativamente più elevati e con carichi maggiori. Queste sollecitazioni aggiuntive causano un maggiore riscaldamento. Il rimorchio provoca anche una resistenza aerodinamica notevolmente maggiore, aumentando lo sforzo necessario.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Limitatore di velocità
Introduzione al tema Il limitatore di velocità limita la velocità di marcia massima al limite di velocità impostato. Questo limite di velocità può essere superato solo premendo a fondo il pedale dell'acceleratore. Lo stato in cui il limitatore di velocità impedisce un possibile superamento del limite impostato, viene definito di seguito come regolazione. ATTENZIONE Per l'u ...

Škoda Octavia. Utilizzo del seggiolino per bambini sul sedile lato passeggero (variante 2)
Vale per Taiwan Fig. 24 Adesivo con avvertenze Non trasportare neonati, bambini piccoli e bambini sul sedile lato passeggero. Questa avvertenza è segnalata anche dall'adesivo applicato sull'aletta parasole lato passeggero  fig. 24. Sicurezza bambini e airbag laterale Fig. 25 Un bambino non fissato correttamente e seduto in posizione non corretta - esposto al rischio dell ...