La classe di usura del battistrada è un rapporto comparativo che è funzione del tasso di usura dello pneumatico quando controllato alle condizioni definite da specifiche norme governative sulle prove. Per esempio, uno pneumatico di classe 150 si usura 1,5 volte rispetto ad un'altro definito nelle prove a norme governative con la classe 100.
Le prestazioni relative degli pneumatici dipendono dalle loro attuali condizioni d'uso. Tuttavia, le prestazioni possono differire dalla norma per le variazioni dell'ambito d'impiego, per la diversa manutenzione e per le differenti caratteristiche del fondo stradale e del clima.
Tali classi sono punzonate sui fianchi degli pneumatici per i veicoli passeggeri. Gli pneumatici forniti di serie o in opzione sui veicoli Kia possono variare in quanto a classe.
Trazione - A, B e C Le classi di trazione, dalla più elevata alla più bassa, sono A, B e C. Tali classi rappresentano la capacità degli pneumatici di arrestarsi su una pavimentazione umida così come misurata in prove condotte secondo norme governative specifiche su fondi asfaltati e solidi. Uno pneumatico marcato C può avere scarse prestazioni in trazione.
Temperatura - A, B e C Le classi di temperatura sono A (la più alta), B e C. Tali classi rappresentano la resistenza dello pneumatico alla generazione di calore e la sua capacità nel dissiparlo quando sottoposto a prove condotte secondo specifiche condizioni controllate presso laboratori di prova al coperto.
Temperature elevate possono causare la degenerazione del materiale degli pneumatici e ridurne la durata, inoltre temperature eccessive possono portare alla improvvisa rottura degli pneumatici.
Le classi A e B rappresentano i livelli più elevati di prestazioni riscontrati nelle prove di laboratorio rispetto ai requisiti minimi di legge.
ATTENZIONE - Temperatura pneumatici La classe di temperatura per uno pneumatico è stabilita per una gomma che sia correttamente gonfiata e non sovraccaricata.
Velocità eccessiva, gonfiaggio insufficiente, o carico eccessivo, sia separatamente che insieme, possono causare l'aumento della temperatura e possibili improvvise avarie agli pneumatici. Ciò può portare alle perdita del controllo del veicolo ed a lesioni serie, anche letali.
Škoda Octavia. Impostazioni delle unità
Toccare il campo del sensore e quindi il tasto funzione
→ Unità.
Distanza: - Unità di distanza
Velocità: - Unità di velocità
Temperatura: - Unità di temperatura
Volume: - Unità di volume
Consumo carburante: - Unità di consumo
Consumo CNG: - Unità di consumo CNG
Pressione: - Unità di pressione per la pressione pneumatici
Impostazioni della trasmissione dati
La tr ...
Mercedes-Benz Classe C. Autodiagnosi del sistema
PERICOLO Se durante l'autodiagnosi del sistema non si accendono
entrambe le spie di controllo PASSENGER AIR BAG OFF e
PASSENGER AIR BAG ON, nel sistema è presente
un'anomalia. L'airbag lato passeggero può venire
attivato accidentalmente oppure non attivarsi nel caso
di incidenti nei quali si producano elevate forze di
decelerazione del ...