Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di parcheggio autonomo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. Accertarsi che nella zona di manovra non vi siano né persone, né animali o oggetti.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile.

Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.

Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di parcheggio autonomo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.

AVVERTENZA Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può collidere con altri utenti della strada. Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare attenzione agli altri utenti della strada. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di parcheggio autonomo.

AVVERTENZA

Se il superamento di ostacoli, come ad esempio i cordoli, non può essere evitato, effettuarlo solo avanzando trasversalmente e lentamente per evitare di danneggiare i cerchi e i pneumatici.

Il sistema di parcheggio autonomo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio

Avvertenze relative alle manovre di parcheggio: Utilizzare il sistema di parcheggio autonomo per gli spazi di parcheggio che
Leggi anche:

Peugeot 301. Regolazione della posizione dei fari
Per non infastidire gli altri guidatori, i fari devono essere regolati in altezza, in funzione del carico del veicolo. A seconda della versione, la regolazione può essere eseguita utilizzando i comandi che si trovano: Nel vano motore A sinistra del volante. Nel vano motore Sollevare il cofano motore per accedere alcomando (uno per faro). Ruotare il comando per regolare l'alt ...

Škoda Octavia. Ruota di scorta
Una ruota di scorta conforme corrisponde alla dimensione di pneumatico, dimensione delle ruote e il tipo di pneumatici montati sul veicolo. Una ruota di scorta non conforme riporta una targhetta adesiva di avvertimento, applicata sul cerchione. Questa ruota di scorta non è destinata all'uso prolungato e va utilizzata soltanto per raggiungere l'officina autorizzata più vicina. Avverte ...