Mercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti - Sistema di parcheggio autonomo - Sistemi di guida assistita - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Avvertenze di sicurezza importanti

Il sistema di parcheggio autonomo è soltanto un dispositivo ausiliario. Pertanto non può sostituirsi al guidatore che deve comunque sempre fare attenzione alla situazione adiacente al veicolo. La responsabilità relativa alla correttezza delle manovre, del parcheggio e dell'uscita da parcheggio è pertanto del guidatore. Accertarsi che nella zona di manovra non vi siano né persone, né animali o oggetti.

Se il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato, anche il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile.

Nei veicoli con dispositivo di traino estratto la lunghezza minima per gli spazi di parcheggio aumenta leggermente.

Se è stato agganciato un rimorchio al veicolo, non è possibile utilizzare il sistema di parcheggio autonomo. Se il collegamento elettrico tra il veicolo e il rimorchio è stato stabilito, il sistema di parcheggio autonomo non è disponibile. Il sistema di assistenza al parcheggio PARKTRONIC è disattivato per la zona posteriore del veicolo.

AVVERTENZA Nelle manovre di ingresso e di uscita da parcheggio il veicolo esce dalla propria corsia di marcia e può pertanto invadere anche zone della corsia di marcia opposta. In questo caso il veicolo può collidere con altri utenti della strada. Sussiste il pericolo di incidenti!

Prestare attenzione agli altri utenti della strada. Se necessario, arrestare il veicolo oppure interrompere la manovra di parcheggio con il sistema di parcheggio autonomo.

AVVERTENZA

Se il superamento di ostacoli, come ad esempio i cordoli, non può essere evitato, effettuarlo solo avanzando trasversalmente e lentamente per evitare di danneggiare i cerchi e i pneumatici.

Il sistema di parcheggio autonomo può segnalare anche spazi di parcheggio non adatti, ad esempio

Avvertenze relative alle manovre di parcheggio: Utilizzare il sistema di parcheggio autonomo per gli spazi di parcheggio che
Leggi anche:

KIA Cerato. Descrizione pannello fusibili/relè
All'interno dei coperchi delle scatole fusibili/relè si trova l'etichetta che indica nome e capacità dei singoli fusibili/relè. Vano motore Pannello inferiore cruscotto lato guida Vano motore (solo diesel) Fusibile salvamemoria Il veicolo è dotato di un fusibile salvamemoria per prevenire la scarica della batteria nel caso in cui ...

KIA Cerato. Sistema di interdizione alla cambiata (se in dotazione)
Per motivi di sicurezza, il cambio automatico ha un sistema di interdizione alla cambiata che impedisce di togliere il cambio dalle posizioni P (Parcheggio) o N (Folle) se non si preme il pedale del freno. Per portare il cambio dalla posizione P (Parcheggio) o N (Folle) a R (Retromarcia): Premere e tenere premuto il pedale del freno. Avviare il motore o portare il commutatore d ...