Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC regola la velocità e supporta il guidatore consentendo di mantenere automaticamente la distanza impostata dal veicolo che precede. Il rilevamento dei veicoli viene effettuato grazie a sensori radar. Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC frena automaticamente per impedire il superamento della velocità impostata.
Percorrendo lunghe discese a forte pendenza inserire per tempo una marcia inferiore. Attenersi a queste indicazioni in particolare a veicolo carico. In questo modo si utilizza l'effetto frenante del motore. Si riduce così la sollecitazione dell'impianto frenante, evitando che i freni si surriscaldino e si usurino eccessivamente.
Se il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC ha riconosciuto un pericolo di collisione, viene attivata una segnalazione ottica e acustica. Senza l'intervento del guidatore il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC non è in grado di impedire una collisione. In questo caso viene attivato un segnale acustico di avvertimento intermittente e si accende la spia di avvertimento della distanza nella strumentazione. Frenare tempestivamente per aumentare la distanza dal veicolo che precede o evitare l'ostacolo se ciò può essere effettuato in modo sicuro.Il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC opera nel settore di velocità compreso tra 0 km/h e 200 km/h.
Non impiegare il sistema di regolazione autonoma della distanza DISTRONIC su strade con forte pendenza.Škoda Octavia. Inserimento della destinazione tramite il punto sulla cartina e con
l'ausilio delle coordinate GPS
Fig. 212 Inserimento della destinazione: tramite il punto sulla
cartina / con l'ausilio delle coordinate GPS
Visualizzazione del menu
Nessuna guida a destinazione - Toccare nel menu principale
Navigazione il tasto funzione .
Guida a destinazione - Toccare nel menu principale Navigazione il
tasto funzione → Inserisci destinazione.
Quindi toccare il tasto funzione → E&nb ...
KIA Cerato. Benzina contenente alcool e
metanolo
Insieme od in alternativa alla benzina
con (rossa) o senza (verde) piombo
vengono talvolta venduti anche
benzolo, una miscela di benzina ed
etanolo, e benzina o benzolo
contenente metanolo.
Non usare benzolo contenente più
del 10% di etanolo, e non usare
benzina o benzolo che contengono
metanolo. Qualsiasi di questi
carburanti può causare problemi di
guidabilità e ...