Qualità del carburante (benzina)
AvvertenzaNon rifornire di gasolio i veicoli con motore a benzina. Non inserire l'accensione se per il rifornimento del veicolo è stato inavvertitamente usato un carburante non ammesso. In caso contrario il carburante può raggiungere l'impianto di alimentazione. Anche in quantità esigue il carburante errato può danneggiare l'impianto di alimentazione e il motore. Rivolgersi ad un'officina qualificata e far svuotare completamente il serbatoio e i condotti del carburante.
Fare rifornimento soltanto con benzina super senza piombo con almeno 95 NORM in grado di soddisfare i requisiti della norma europea EN228 o equivalente.
Il carburante corrispondente a tale specifica può contenere fino al 10 % di etanolo. Il veicolo può essere alimentato con E10. È possibile effettuare il rifornimento con carburante E10.Il carburante non conforme alla norma EN228 può determinare un aumento dell'usura nonché danni all'impianto di alimentazione, al motore e all'impianto di scarico.
AvvertenzaRifornire esclusivamente il carburante raccomandato. In caso di utilizzo di altri carburanti possono verificarsi danni all'impianto di alimentazione, al motore e all'impianto di scarico.
Per il rifornimento del veicolo non utilizzare
Di norma, sulla pompa di benzina sono presenti indicazioni sulla qualità del carburante. Se tali indicazioni non sono riportate sulla pompa di benzina, rivolgersi al personale della stazione di servizio.
C180, C250: se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, è possibile utilizzare in via provvisoria benzina normale senza piombo con 93 NORM.Tutti gli altri modelli: se non è disponibile la qualità di carburante raccomandata, è possibile utilizzare in via provvisoria benzina normale senza piombo con 91 NORM. In tal caso può diminuire la potenza del motore e aumentare il consumo di carburante. Evitare accelerazioni forti e prolungate. Non rifornire in nessun caso benzina con valore NORM inferiore.
InformazioniIn alcuni Paesi le benzine disponibili possono
presentare un tenore eccessivo di zolfo. Questo può
causare la temporanea formazione di cattivi odori, in
particolare nei percorsi brevi. La formazione di cattivi
odori diminuisce non appena si utilizza nuovamente il
carburante privo di zolfo (tenore di zolfo
10 ppm).
I carburanti con cui può essere rifornito il veicolo possono differire dai dati riportati nelle Istruzioni d'uso a seconda dei Paesi. I carburanti ammessi per il veicolo sono indicati sulla targhetta di avvertimento sul lato interno dello sportello del serbatoio.
Informazioni sul rifornimento.Škoda Octavia. Parcheggio
Per la sosta e il parcheggio cercare un posto con fondo idoneo.
Eseguire le manovre di parcheggio solo nella sequenza indicata.
Arrestare il veicolo e tenere premuto il pedale del freno.
Tirare il freno a mano.
Nei veicoli con cambio automatico portare la leva selettrice in
posizione P.
Spegnere il motore.
Nei veicoli con cambio manuale inserire la 1a o la retromarcia R.
Rilasc ...
Peugeot 301. Sostituzione di una spazzola del tergicristallo
Prima di smontare una spazzola anteriore
Nel minuto successivo all'interruzione del contatto, azionare il comando
del tergicristallo per posizionare le spazzole al centro del parabrezza.
Smontaggio
Sollevare il braccio corrispondente.
Sganciare la spazzola e rimuoverla.
Rimontaggio
Montare la nuova spazzola corrispondente e agganciarla.
Abbassare il braccio con precauzione.
...