Mercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio - Esercizio con rimorchio - Marcia e parcheggio - Mercedes-Benz Classe C - Manuale del proprietarioMercedes-Benz Classe C: Sgancio del rimorchio

AVVERTENZA Se si sgancia un rimorchio con freno ad inerzia attivato, le mani possono rimanere incastrate tra il veicolo e il timone del rimorchio. Sussiste il pericolo di lesioni!

Se il freno ad inerzia è attivato non sganciare il rimorchio.

AVVERTENZA Veicoli con regolazione del livello:

Se viene scollegato il cavo del rimorchio il veicolo si abbassa. Sussiste il rischio che parti del corpo possano rimanere incastrate nel caso in cui si effettuino interventi tra la carrozzeria e i pneumatici oppure sotto il veicolo. Sussiste il pericolo di lesioni!

Assicurarsi che nessuno si trovi nelle immediate vicinanze dei passaruota o sotto il veicolo mentre si scollega il cavo del rimorchio.

AVVERTENZA

Un rimorchio dotato di freno ad inerzia non deve essere sganciato se il freno è attivato per evitare che l'escursione della molla del freno ad inerzia danneggi il veicolo.

Smontare il cavo adattatore prima di ribaltare il gancio di traino verso l'interno. In caso contrario il paraurti posteriore e il cavo adattatore possono subire dei danni.

Azionare manualmente il freno di stazionamento elettrico.

Veicoli con cambio manuale: premere a fondo il pedale della frizione e innestare la prima marcia o la retromarcia .

Veicoli con cambio automatico: portare il cambio in posizione .

Spegnere il motore.

Assicurare il veicolo e il rimorchio per evitarne lo spostamento accidentale.

Rimuovere il cavo del rimorchio e sganciare il rimorchio.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Itinerario programmato
Fig. 229 Itinerario programmato: una destinazione itinerario / più destinazioni itinerario Durante la guida a destinazione è possibile visualizzare l'itinerario programmato (informazioni sull'itinerario attuale). Nel menu principale Navigazione, toccare il tasto funzione → Itinerario programmato. Una destinazione itinerario Nell'itinerario programmato vengono visualizz ...

Škoda Octavia. Introduzione al tema
Se si trasportano oggetti pesanti, lo spostamento del baricentro altera le caratteristiche di marcia. Adattare la velocità e lo stile di guida al carico. Durante il trasporto del carico seguire le seguenti avvertenze Distribuire uniformemente il carico nel bagagliaio e fissarlo con cinghie di ancoraggio adatte agli occhielli o con reti di fissaggio, affinché non possa scivolare. ...