Veicoli con fari a LED alogeni o statici
Nei Paesi in cui si viaggia sul lato della carreggiata opposto a quello previsto dal Paese di immatricolazione, la commutazione dei fari su luci anabbaglianti simmetriche non è necessaria. I requisiti di legge risultano soddisfatti anche senza effettuare la commutazione.Veicoli con Intelligent Light System
Prima di oltrepassare il confine con Paesi in cui si viaggia sul lato della carreggiata opposto a quello previsto dal Paese di immatricolazione, è necessario commutare i fari su luce anabbagliante simmetrica. In questo modo i veicoli provenienti in senso contrario non vengono abbagliati.Mediante la funzione "Luce anabbagliante per la circolazione a destra o a sinistra" è possibile impostare nel computer di bordo i fari su luce anabbagliante simmetrica o asimmetrica. Al ritorno è necessario commutare nuovamente i fari su luce anabbagliante asimmetrica.
I fari simmetrici illuminano i lati della carreggiata con una portata inferiore in profondità e in altezza. Le funzioni "Modalità di illuminazione per autostrada" e "Modalità di illuminazione dei fendinebbia ampliata" non sono disponibili.
KIA Cerato. Pretensionatore della cintura
di sicurezza (se in dotazione)
La vettura è dotata di cinture di
sicurezza anteriori con
pretensionatore. Lo scopo del
pretensionatore è quello di
assicurare la stretta aderenza delle
cinture di sicurezza contro il corpo in
caso di collisione frontale. In caso di
collisione frontale di una certa entità,
le cinture di sicurezza con
pretensionatore possono essere
attivate insieme agli air bag.
...
Škoda Octavia. Utilizzo di seggiolini per bambini con sistema
In caso di airbag anteriore lato passeggero abilitato, non utilizzare mai sul sedile del passeggero un seggiolino in cui il bambino sia trasportato con la schiena rivolta in direzione di marcia. Questo seggiolino si trova nella zona di apertura dell'airbag anteriore lato passeggero. In caso di attivazione, l'airbag può procurare al bambino lesioni anche mortali.
Panoramica utilizzo di ...