Škoda Octavia: Impianto antifurto - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Impianto antifurto

Introduzione al tema

Durante un tentativo di effrazione o di furto, l'impianto di allarme emette segnali acustici e ottici (di seguito solo allarme).

L'impianto di allarme si inserirà automaticamente dopo circa 30 secondi dal bloccaggio del veicolo. Dopo lo sbloccaggio, questo si disattiva automaticamente.

ATTENZIONE Per essere certi della piena efficienza dell'impianto d'allarme, controllare, prima di abbandonare il veicolo, che tutte le porte e i finestrini incluso il tetto scorrevole/ sollevabile siano chiusi.

Avvertenza L'allarme dispone di una propria sorgente dell'alimentazione della corrente la cui durata è di 5 anni. Per assicurare il funzionamento dell'impianto antifurto, si consiglia di farlo controllare al termine di questo periodo da un'officina autorizzata.

Attivazione dell'allarme

L'allarme si attiva quando sul veicolo con impianto di allarme attivo viene compiuta una delle seguenti azioni non autorizzate.

L'allarme si attiva anche quando la porta del conducente viene sbloccata e aperta tramite il cilindro di chiusura.

L'allarme si disattiva premendo il tasto sulla chiave o inserendo l'accensione.

Antifurto volumetrico e protezione antitraino

L' antifurto volumetrico fa scattare l'allarme non appena si registra un movimento all'interno del veicolo bloccato.

La protezione antitraino fa scattare l'allarme non appena si registra un'inclinazione del veicolo bloccato.

Quando c'è la possibilità che l'allarme si attivi a causa di movimenti (ad es. di persone o di animali) o quando il veicolo deve essere trasportato (ad es. su treno o nave) o trainato, disinserire entrambe le funzioni.

Disattivazione Le funzioni possono essere disattivate una volta nello stesso momento in Infotainment nel menu → Apertura e chiusura.

Con la disattivazione si disattiva la chiusura Safe.

ATTENZIONE Lo scomparto portaocchiali aperto riduce l'efficienza dell'antifurto volumetrico.

Per garantire la piena funzionalità dell'antifurto volumetrico, prima di bloccare il veicolo chiudere sempre lo scomparto portaocchiali.

Leggi anche:

KIA Cerato. Volante regolabile (se in dotazione)
Il volante può essere regolato prima di mettersi alla guida. Può anche essere sollevato in modo di agevolare l'accesso all'abitacolo. Il volante deve essere posizionato in modo da risultare confortevole per la guida e da permettere la visione delle spie e degli indicatori nel quadro strumenti. ATTENZIONE Non regolare mai la posizione del volante durante la guida. S ...

Mercedes-Benz Classe C. Inserimento della posizione di marcia
Quando il cambio si trova in posizione o : spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso il basso oltre il primo punto di resistenza. Quando il cambio si trova in posizione : premere il pedale del freno e spingere la leva del cambio DIRECT SELECT verso il basso oltre il primo punto di resistenza ...