Škoda Octavia: Introduzione al tema - Dispositivo di traino - Dispositivo di traino e rimorchio - Marcia - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Introduzione al tema

Il carico di appoggio massimo con marcia con rimorchio dipende dalla motorizzazione e dall'allestimento del veicolo. I dati validi per il vostro veicolo sono reperibili nella documentazione tecnica del veicolo, nella dichiarazione di conformità (il cosiddetto documento COC) o presso un partner ŠKODA.

Altri dati (ad es. quelli sulla targhetta del dispositivo di traino) forniscono informazioni solo sui valori di prova del dispositivo.

ATTENZIONE

  • Prima di ciascuna tratta con testa sferica inserita, verificarne il corretto posizionamento e fissaggio nel pozzetto di alloggiamento.
  • Se la testa sferica non è inserita e fissata correttamente nel pozzetto di alloggiamento o se è danneggiata o incompleta, non deve essere utilizzata - pericolo d'incidente.
  • Non effettuare modifiche né adeguamenti al dispositivo di traino.
  • Mantenere sempre pulito il pozzetto di alloggiamento del dispositivo di traino. Lo sporco impedisce il corretto fissaggio della testa sferica!

Avvertenza Se il dispositivo di traino viene completamente smontato, dovrà essere assolutamente sostituito da un rinforzo originale del paraurti posteriore, il cui componente rappresenta al tempo stesso un alloggiamento per l'occhione di traino.

Descrizione

Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave
Fig. 297 Presa del dispositivo di traino / Testa sferica / Varianti chiave

La testa sferica è amovibile e si trova nel vano della ruota/del ruotino di scorta.

Presa del dispositivo di traino, testa sferica e varianti chiave (in funzione dell'allestimento)  fig. 297

  1. Presa di corrente a 13 poli
  2. Occhiello di fissaggio
  3. Pozzetto di alloggiamento
  4. Calotta di copertura
  5. Coperchio di protezione
  6. Testa sferica
  7. Leva di comando
  8. Cappuccio di chiusura
  9. Dado di innesco
  10. Serratura
  11. Sfera di bloccaggio
  12. Chiave - variante 1
  13. Chiave - variante 2
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Posacenere nel vano posteriore
Apertura: estrarre la copertura afferrandola in alto dall'impugnatura. Estrazione della vaschetta: esercitare pressione sul lato sinistro in corrispondenza della zigrinatura ed estrarre la vaschetta verso l'alto. Inserimento della vaschetta: inserire la vaschetta dall ...

Opel Astra. Traino
Traino del veicolo Inserire un cacciavite nella fessura sulla parte inferiore del cappello. Sganciare il coperchio muovendo con cautela il cacciavite verso il basso. L'occhiello di traino è riposto insieme agli attrezzi per il veicolo. Avvitare a fondo l'occhiello di traino fino all'arresto in posizione orizzontale. Collegare una fune di traino, o ancor meglio una barra di traino ...