Introduzione al tema
Il sistema di protezione occupanti proattivo (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento.
ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema. |
Avvertenza
Funzionamento
In situazioni di guida critiche (ad esempio in caso di una frenata di emergenza o durante un repentino cambiamento della direzione di marcia) possono verificarsi i seguenti interventi, singolarmente o in concomitanza, per ridurre il rischio di lesioni gravi.
Le cinture saranno rilasciate non appena termina la situazione critica.
Il sistema funziona con due livelli di protezione.
Il primo livello di protezione Il sistema interviene in situazioni che possono verificarsi in presenza di uno stile di guida dinamico. In questo caso la corretta posizione del conducente e del passeggero sui sedili aumenta l'efficacia del sistema di protezione.
Il primo livello di protezione può essere disattivato in uno dei seguenti modi.
Dopo il disinserimento e l'inserimento dell'accensione, se non è selezionata la modalità di guida Sport, ha luogo l'attivazione del sistema su entrambi i livelli di protezione.
Il secondo livello di protezione Il sistema interviene quando la situazione viene ritenuta molto critica, ad esempio durante una frenata d'emergenza ad alta velocità.
Non è possibile disattivare questo livello di protezione.
Veicoli con sistema Front Assist Nei veicoli con sistema Front Assist, il sistema può intervenire anche quando viene rilevato il pericolo di una collisione con un ostacolo che precede il veicolo.
Škoda Octavia. Occhielli di ritegno del sistema
Fig. 26 Etichette del sistema
rappresenta un sistema per un fissaggio rapido e sicuro del seggiolino per bambini.
Tra lo schienale e il cuscino del sedile posteriore esterno o del sedile lato passeggero sono disposti due occhielli di ritegno per il fissaggio di un seggiolino per bambini con il sistema .
Dapprima togliere i cappucci A per accedere agli occhielli di ritegno fig. 2 ...
Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze di sicurezza importanti
Il guidatore è responsabile della regolazione della pressione
pneumatici sul valore raccomandato riferito ai pneumatici freddi
in base alla specifica situazione di marcia. Tenere presente che sul controllo della pressione
pneumatici occorre dapprima inizializzare la pressione
pneumatici corretta per la specifica situazione di marcia. La
soglia di attivazione de ...