KIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio - Ruote e pneumatici - Manutenzione - KIA Cerato - Manuale del proprietarioKIA Cerato: Pressioni di gonfiaggio

Le pressioni di tutte le ruote (compresa quella di scorta) devono essere controllate quotidianamente a pneumatici freddi. Per pneumatici freddi si intende che il veicolo deve essere fermo da almeno tre ore od aver percorso non più di 1,6 km (1 miglio).

Per il migliore confort di marcia, massima maneggevolezza, e minima usura degli pneumatici è necessario mantenere sempre le pressioni di gonfiaggio raccomandate.

Ruote e pneumatici

Tutte le specifiche (dimensioni e pressioni) si possono trovare sull'etichetta affissa sulla soglia della porta lato guida.

ATTENZIONE Pneumatici con pressione molto inferiore al normale (70kPa (10psi) o più) possono surriscaldarsi, soprattutto nelle giornate più calde e quando si marcia a velocità sostenuta. Ciò può potenzialmente portare al distacco del battistrada e ad alla comparsa di altre irregolarità sugli pneumatici che possono portare alla perdita del controllo con conseguenti serie ferite, anche letali.

NOTA

ATTENZIONE - Gonfiaggio pneumatici Una pressione di gonfiaggio eccessiva o insufficiente può ridurre la durata del pneumatico, influire negativamente sulla maneggevolezza, e portare ad una rottura improvvisa del pneumatico. Ciò può dare origine alla perdita del controllo del veicolo.

Leggi anche:

Škoda Octavia. Sistema di protezione occupanti proattivo (Crew Protect Assist)
Introduzione al tema Il sistema di protezione occupanti proattivo (di seguito il sistema) aumenta la sicurezza dei passeggeri in situazioni che potrebbero portare a una collisione o a un cappottamento. ATTENZIONE Per l'uso dei sistemi di assistenza, occorre rispettare le avvertenze generali, nel paragrafo Introduzione al tema. Avvertenza La durata dei componenti del ...

KIA Cerato. Alette parasole
Servirsi delle alette parasole per ripararsi dalla luce diretta proveniente dal parabrezza o dai finestrini. Per usare l'aletta parasole, abbassarla. Per ripararsi dalla luce proveniente dal finestrino, abbassare l'aletta parasole, sganciarla dal supporto (1) e ruotarla lateralmente. Per servirsi dello specchietto di cortesia, abbassare l'aletta e sollevarne il coperchio (2). ...