Škoda Octavia: Chiusura Safe - Sbloccaggio e bloccaggio - Sbloccaggio e apertura - Uso - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Chiusura Safe

La chiusura Safe impedisce l'apertura delle porte dall'interno e il comando dei finestrini. In questo modo si rende più difficoltoso un possibile tentativo di effrazione nel veicolo.

Attivazione

La chiusura Safe si attiva al bloccaggio del veicolo dall'esterno.

Questa funzione viene segnalata dopo avere spento il veicolo, tramite la visualizzazione del seguente messaggio sul display della strumentazione combinata.

Attenzione alla chiusura SAFE (vedi manuale)!
ATTENZ_ A SAFELOCK

Visualizzazione di attivazione

A chiusura Safe attiva, la spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, poi più lentamente a intervalli regolari più lunghi.

Disattivazione

La spia di controllo nella porta lato conducente lampeggia rapidamente per 2 secondi, si spegne e dopo circa 30 secondi inizia a lampeggiare regolarmente ad intervalli più lunghi.

Se il veicolo è bloccato e la chiusura Safe disattivata, è possibile aprire la porta dall'interno tirando una sola volta la leva di apertura.

La chiusura Safe si riattiva al bloccaggio del veicolo.

ATTENZIONE Quando si chiude il veicolo con chiusura Safe attivata, non devono rimanere persone all'interno del veicolo, poiché in tal caso non è possibile aprire dall'interno né le porte né i finestrini. In caso di emergenza, il bloccaggio delle porte rende più difficile l'accesso all'abitacolo - pericolo di morte!
Leggi anche:

Mercedes-Benz Classe C. Avvertenze generali
A seconda dello stile di guida, il veicolo può arrivare a consumare 0,8 l di olio ogni 1.000 km. Il consumo di olio può anche essere maggiore se il veicolo è nuovo o se si guida spesso a regimi elevati. La sede di montaggio dell'astina di controllo del livello dell'olio può variare a seconda della motorizzazione. Per effettuare il ...

Škoda Octavia. Smontaggio testa sferica - 1a operazione
Fig. 305 Rimozione del coperchio dalla serratura Fig. 306 Sbloccaggio della serratura: variante chiave 1 / variante chiave 2 Alla testa sferica non deve essere agganciato alcun rimorchio e/o altri accessori. Si raccomanda, prima della rimozione della testa sferica, di inserire il coperchio di protezione sulla testa della sfera. Vale per entrambe le varianti chiave Rimuovere ...