Škoda Octavia: Kit d'emergenza - Kit d'emergenza e strumenti per intervenire da sé - Per intervenire da sé - Skoda Octavia - Manuale del proprietarioŠkoda Octavia: Kit d'emergenza

Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza

Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza: variante 1 / variante 2
Fig. 324 Posizionamento della cassetta di pronto soccorso e del triangolo d'emergenza: variante 1 / variante 2

Le seguenti informazioni sono valide per la cassetta di pronto soccorso e il triangolo d'emergenza della gamma di accessori originali ŠKODA.

Posizionamento della cassetta di pronto soccorso

La cassetta di pronto soccorso può essere fissata sul lato destro del bagagliaio utilizzando un nastro di tenuta  fig. 324.

Posizionamento del triangolo d'emergenza - variante 1

Il triangolo d'emergenza può essere spinto nella cavità sotto il bordo di carico e fissato con un nastro di tenuta  fig. 324 -. Nei veicoli a gas metano, il triangolo d'emergenza si trova sotto il rivestimento del pianale nel bagagliaio.

Posizionamento del triangolo d'emergenza - variante 2 Il triangolo d'emergenza può essere fissato sul lato destro del bagagliaio utilizzando nastri di tenuta  fig. 324 - B.

ATTENZIONE Fissare sempre la cassetta di pronto soccorso e il triangolo d'emergenza - altrimenti in caso di una frenata improvvisa o di una collisione, i passeggeri potrebbero ferirsi. 

Posizionamento del giubbotto rifrangente

Scomparto per il giubbotto rifrangente
Fig. 325 Scomparto per il giubbotto rifrangente

Il giubbotto rifrangente può essere riposto nei supporti sotto ai sedili anteriori  fig. 325.

Estintore

Allentamento dell'estintore
Fig. 326 Allentamento dell'estintore

L'estintore è fissato per mezzo di due cinghie ad un supporto ubicato sotto al sedile lato conducente.

Le istruzioni per l'uso sono attaccate all'estintore.

Prestare attenzione alla data di scadenza riportata sull'estintore. Allo scadere di questa data, il corretto funzionamento del dispositivo non è assicurato.

ATTENZIONE Fissare sempre l'estintore - altrimenti in caso di una frenata improvvisa o di una collisione, i passeggeri potrebbero ferirsi. 

Attrezzatura di bordo

Fig. 327 Attrezzatura di bordo
Fig. 327 Attrezzatura di bordo

La cassetta con l'attrezzatura di bordo si trova nello scomparto del ruotino e/o della ruota di scorta e può essere fissato con un nastro in funzione dell'allestimento.

A seconda dell'allestimento, non tutti i seguenti componenti si trovano nell'attrezzatura di bordo.

  1. Cacciavite
  2. Chiave per lo smontaggio e il montaggio delle luci di retromarcia
  3. Adattatore per bulloni antifurto
  4. Occhione di traino
  5. Staffa per l'estrazione dei copriruota integrali
  6. Martinetto con targhetta di avvertenza
  7. Manovella per martinetto
  8. Chiave per le ruote
  9. Pinza per l'estrazione dei cappucci dei bulloni della ruota
  10. Kit per riparazioni

ATTENZIONE

  • Il martinetto in dotazione è adatto soltanto per questo tipo di veicolo. Non utilizzarlo mai per sollevare altri veicoli o altri carichi - pericolo di lesioni.
  • Riporre sempre l'attrezzo nella cassetta e accertarsi che sia fissato con il nastro al ruotino e/o alla ruota di scorta - altrimenti, in caso di frenata improvvisa o di collisione, i passeggeri potrebbero ferirsi. 

ATTENZIONE Avvitare il martinetto di nuovo nella posizione di partenza prima di riporlo nella cassetta con l'attrezzatura di bordo - altrimenti sussiste il pericolo di danneggiamento della cassetta. 

Avvertenza La dichiarazione di conformità è allegata al martinetto o alla cartella della documentazione di bordo.

Leggi anche:

KIA Cerato. Air bag a tendina (se in dotazione)
Gli air bag a tendina sono disposti lungo i corrimano di entrambi i lati, sopra alle porte anteriori e posteriori. Essi sono concepiti per proteggere la testa degli occupanti dei sedili anteriori e degli occupanti dei sedili posteriori esterni in caso d'urto laterale di una certa entità. L'air bag a tendina esplode solamente quando la vettura subisce un urto laterale. ...

Škoda Octavia. Situazioni di guida particolari
Fig. 284 in curva / veicoli piccoli o in marcia non incolonnati Fig. 285 cambio di corsia di altri veicoli / veicoli fermi Le seguenti situazioni di guida (e simili) richiedono particolare attenzione ed event. l'intervento del conducente (frenata, accelerazione, ecc.). In curva Quando si entra in o si esce da curve molto lunghe può verificarsi che un veicolo che viaggia nella co ...